La Posta di Effetto Silenzio

La Posta di Effetto Silenzio

Posta Olivetti Lettera 32
Scrivi a: La Posta di Effetto Silenzio

Se hai domande, vuoi proporci un libro da leggere, un argomento di storia da trattare o condividere un cartone animato, scrivici a:

“La Posta di Effetto Silenzio”.

Risponderemo al più presto.

 

Perché la Posta di Effetto Silenzio

Effetto Silenzio un blog di Anna e Ivan
Anna e Ivan autori di Effetto Silenzio

Ciao, siamo Anna e Ivan, viviamo in provincia di Verbania.

Dal 1999 anno in cui ci siamo sposati e con il passare di giornate più o meno intense, esperienze positive e negative, ci siamo accorti di cercare, entrambi, sempre più frequentemente, degli spazi da condividere, per isolarci, rigenerarci, ritrovarci.

Perché questo blog?

Crediamo che Effetto Silenzio con la Nicchia dei Cartoni soddisferà la curiosità, di chi come noi, ha la passione della lettura, ama immergersi con la mente nel passato e sa vivere il presente anche con leggerezza, tornando per qualche attimo bambini attraverso i cartoni animati.

Scriviamo di libri, di cartoni animati e della storia in cui sono ambientati, nessuna pretesa, solo la ricerca della tranquillità dell’anima e tutto ciò che comporta la lettura di racconti ricchi di fascino, di stupirsi viaggiando in epoche lontane e l’emozionarsi guardando un cartone animato.

Ma cosa si intende per Effetto Silenzio?

Effetto Silenzio è quel momento in cui non conta cosa stai facendo o perché lo stai facendo, la mente è leggera, aperta e ricettiva. Niente e nessuno disturba o ostacola la tua attività. Vivi pienamente la tua esperienza nel momento presente, nel qui e ora, tutto ti è più chiaro, puoi ascoltare le risposte alle tue domande nella totale tranquillità, contemplare e meravigliarti di quanta bellezza ci sia intorno a te, commuoverti e gioire anche per delle piccolezze, apprezzare pienamente quello che hai.

Effetto Silenzio è quando non c’è bisogno né di parole né di musica, basta stare in ascolto per avere tutto ciò che serve.

Il blog “Effetto Silenzio” non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

Gli autori, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti all’interno degli articoli; così come per i siti che eventualmente forniscano dei link ai contenuti di “Effetto Silenzio”.

I link di collegamento, servono solo come suggerimenti per eventuali ricerche e pertanto non implicano una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, da parte degli autori del blog.

Si declina ogni responsabilità riguardo l’affidabilità, la qualità , la correttezza e l’uso delle immagini di terze parti collegate a questo blog.

Le immagini  pubblicate, sono degli autori o tratte da internet, quindi considerate di pubblico dominio e senza alcun fine di lucro.  

Nel caso la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, si prega cortesemente di comunicarlo attraverso questa pagina “La Posta di Effetto Silenzio”. Saranno immediatamente rimosse.
Anna e Ivan

Pixabay logo

Si ringrazia per le immagini Pixabay.com  

Choose the language
error: Content is protected !!